• Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

l'agenzia funebre DI ROBERTO zega A roma

organizzazione funerali

Agenzia funebre Zega

La società Funeraria Officia Roberto Zega è una società che opera da più di 30 anni nel settore delle pompe funebri. E’ conosciuta a livello internazionale e collabora con Ambasciate – Enti Militari – Presidenza del Consiglio – Assicurazioni Internazionali. Per politica aziendale abbiamo sempre negato la nostra presenza all’interno di Ospedali e Cliniche ritenendo che sia il familiare a dover scegliere noi e non il contrario, come purtroppo avviene da sempre in questi luoghi. In un panorama vasto e vario come quello di Roma è una delle rare imprese, non consorziata con altre, ad essere completamente autonoma ed autosufficiente.

Si mette a disposizione della clientela di un parco macchine con autofunebri di proprietà, furgoni per il trasporto fiori e macchine per accompagnamento dei familiari e magazzino feretri esclusivo. I feretri in legno commercializzati sono costruiti e forniti dalle fabbriche più rinomate ed importanti del panorama funerario italiano come: Industria del Legno Spagnoletti, Rota Style e Coffins; per garantire, sempre, la qualità del prodotto e la qualità dell’essenza di legno usato.

La sede della Funeraria Officia Roberto Zega è sita in via Clelia, 26 – 28 a Roma, dov'è presente una vasta esposizione di feretri in legno. Questo per dare ai familiari che lo desiderano, la possibilità di vedere il prodotto che viene offerto e di valutarne personalmente la qualità. Il personale è altamente qualificato ed alle dirette dipendenze della Funeraria Officia Roberto Zega, e si offre una piena e reale operatività 24 ore su 24, per dare sempre l'aiuto agli utenti, anche solo per semplici informazioni, mantenendo il controllo della professionalità, della serietà e della disponibilità dei collaboratori. Grazie ai mezzi a disposizione, nulla viene dato in appalto a terzi, tutto viene organizzato e messo in opera dal team e dai dirigenti della Funeraria Officia Roberto Zega.

la storia della funeraria officia zega di roma

La Funeraria Officia Roberto Zega viene fondata nell’agosto del 1986 da Roberto Zega e la moglie la signora Luisa Maria. Tutt’e due provenienti dalla società del padre di Roberto, Armando Zega, dove Roberto aveva prestato la sua opera sin dal 1971. A causa di problemi vari familiari Roberto prende la coraggiosa decisione di lasciare la società Armando Zega.

Decide così di sfruttare a pieno la propria conoscenza e professionalità acquisita in 14 anni di lavoro nella società del padre e fonda una nuova società la Funeraria Officia Roberto Zega s.r.l. Si uniscono subito il genero ed il figlio Armando Zega junior, che finita con grande merito la scuola Militare Nunziatella, pur con il cuore nel suo amato mondo militare decide di collaborare col padre in questa nuova impresa. Forte di tutta l’esperienza acquisita in una grande società come era al tempo la Armando Zega s.r.l., Roberto acquista subito il primo auto funebre, e per distinguersi dalle altre agenzie, soprattutto dalla Soc. Armando Zega, che adottava prevalentemente autofunebri Mercedes di colore blu, Roberto acquista un auto funebre Volvo 760 di colore grigio perla.

All’apparenza un idea azzardata, ma che trova subito grande riscontro negli animi delle famiglie che si rivolgevano per la prima volta alla nostra società. E’ grazie alla grande disponibilità, discrezione e professionalità dimostrate in diverse occasioni che la Funeraria Officia Roberto Zega comincia a collaborare con gli Enti Militari e con alcune Ambasciate sul suolo italiano. Grazie alla costante crescita avuta in pochi anni, nel 1990, Roberto decide di acquistare il secondo auto funebre, sempre e rigorosamente Volvo, questa volta è un Volvo 940 Verde Scuro appositamente trasformato dietro disegno e modifiche volute dal signor Roberto e da suo figlio Armando jr.

Nello stesso anno comincia a collaborare con la società anche la figlia primogenita di Roberto, Cristina che insieme alla madre Luisa Maria si dedica alla parte amministrativa contabile, ed in particolare alla cura dei rapporti con società estere e con le ambasciate sfruttando la buona padronanza e conoscenza di altre due lingue l’Inglese ed il Francese.

Cristina ed Armando decidono di allargare gli orizzonti della società e cominciano a svolgere alcuni viaggi di lavoro all’estero, dove vanno ad incontrare altre società di Pompe Funebri, le famose Funeral Home, e svolgono attività di Pubbliche Relazioni con le società con le quali già collaboravano da anni. Riescono così a tessere una buona rete di scambi internazionali, e si specializzano nei rimpatri delle salme dall’Italia verso l’estero e dall’estero per l’Italia. Il 19 gennaio 2000, rientrando a casa dal lavoro con il suo scuterone, Armando Zega jr. figlio di Roberto perde la vita in un incidente causato da un auto pirata.

Obiettivi

  • Migliorare sempre la qualità del servizio
  • Dare sostegno forte e concreto ai familiari in ogni momento e con tutti i mezzi possibili
  • Rinnovarci di continuo per dare un servizio all'avanguardia ed a costi contenuti
Share by: